Ricerca e selezione del personale Ferrara

AGILE è l’ente con le autorizzazioni ministeriali di intermediazione del lavoro e svolge la ricerca e selezione del personale per i posti di lavoro in aziende di Ferrara.

Assieme a DOMINA che è l’associazione delle famiglie datrici di lavoro domestico di Ferrara, crea un polo amministrativo che offre alla persona un’unico interlocutore per tutte le offerte e le opportunità di lavoro a Ferrara.

La ricerca e la selezione del personale a Ferrar quest’anno è concentrata per le persone tra i 15 e i 24 anni e over 25 disoccupati da almeno 6 mesi e registrati presso l’ufficio del lavoro del Comune di Ferrara.

Sulla base di quanto previsto dall’articolo 31 del Decreto Legislativo 150/2013 gli incentivi per l’assunzione non spettano in caso di:

  • assunzioni a Ferrara per attuazione di obbligo preesistente stabilito da norme di legge o contrattazione collettiva;
  • se l’assunzione viola il principio di precedenza alla riassunzione di un lavoratore licenziato a Ferrara da un rapporto a tempo indeterminato o cessato da lavoro a termine;
  • assunzioni a Ferrara da parte di datori di lavoro che hanno in atto sospensioni dal lavoro per crisi o riorganizzazione aziendale;
  • assunzioni di lavoratori licenziati a Ferrara dallo stesso datore di lavoro nei 6 mesi precedenti.

 

Bonus Garanzia Giovani di Ferrara
Per il 2017 tutti i datori di lavoro di Ferrara, del settore privato che assumeranno giovani iscritti al programma Garanzia Giovani e di età compresa tra i 15 e i 29 anni avranno diritto allo sgravio contributivo. Il bonus Garanzia Giovani potrà essere richiesto dai datori di lavoro che assumeranno, dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 giovani “Neet”.

L’incentivo consiste in uno sgravio contributivo da 1.500 a 6.000 euro a lavoratore assunto per contratto di lavoro a tempo indeterminato o apprendistato, con riduzione del 50% nel caso di contratto di lavoro a tempo determinato. L’entità del Bonus dipende dalla classe di profilazione del lavoratore di Ferrara.


Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube